L'intero territorio è vocato da sempre alla viticoltura, che vanta perciò origini antiche e un'importanza determinante nel panorama enologico italiano. Le zone vinicole più rinomate sono l'area collinare delle Langhe( lungo il fiume Tanaro) e i rilievi del Monferrato( lungo il fiume Po). La regione vanta un numero elevatissimo di vini Doc, ben 44, oltre a 8 vini Docg. I vitigni autoctoni più famosi sono il Nebbiolo e il Barbera.
Blangè è il lato bianco dei vini piemontesi; un prodotto che ha segnato un’epoca, rivoluzionando l’enologia langarola dedita fino ad allora alla valorizzazione esclusiva delle varietà a bacca rossa. Figlio di un territorio fortemente caratterizzante, quello del Roero, e di una volontà produttiva tesa a rafforzare la riconoscibilità della varietà, oltre la piacevolezza, il Blangè coniuga all’approccio sostenibile in vigna la modernità d’esecuzione. Frutto e mineralità, fragranza e calibrata freschezza, coesistono in un bianco che ha fatto della godibilità e della trasversalità il suo marchio di fabbrica.
È il più giovane degli Chardonnay prodotti da Coppo. Il vino deve il suo nome alla natura bianca del suolo, marne argillose-calcaree, dove sono ubicate le vigne.
Le cantine sotterranee Coppo patrimonio mondiale dell' umanità.