La produzione vinicola della Sardegna è di tutto rispett, tra cui bianchi di spiccata personalità come il Vermentino di Gallura. Non mancano i produttori che hanno raggiunto livelli altissimi.
Dal 1938 la famiglia Argiolas racconta l'unicità e la tradizione della Sardegna con i suoi vini, riscoprendo e valorizzando i vitigni tradizionali. É un'opera pazienta, svolta attraverso la ricerca della qualità, l'innovazione e il rispetto dell'ambiente. Costamolino rappresenta da 30 anni l'espressione del Vermentino di Sardegna.
Vigna'ngena è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita - Vermentino di Gallura, ottenuto da uve Vermentino in purezza. Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdolini, limpidissimo, evoca profumi intensi, floreali, di fiori d'arancio, iris, ginestra, biancospino e fruttati di mela gialla con gradevoli note minerali. Al palato si presenta fresco, vivo, con polpa piena e fragrante, si chiude con un bel finale fruttato e persistente pienezza. La parola Vigna 'ngena in dialetto Gallurese significa "vigna altrui o straniera". Inizialmente prodotto con uve provenienti da vigneti in gestione, oggi divenuti di proprietà.
Sella & Mosca: dal 1899 ha una grande storia in una regione generosa e forte, capace di forgiare vini di carattere, attuali ma rispettosi della sua identità. Da uve Vermentino allevate su terre antiche di natura marina, questo vino coniuga seducenti profumi tropicali a i più espressivi della macchia Mediterranea. Il sorso è caldo e rigoglioso di sapidità salmastra con finale lungo fresco e minerale.