Questa acquavite è un distillato di mosto di uve Moscato, realizzato presso la storica tenuta Banfi, sita in Poggio alle Mura, località toscana di Montalcino.
Alla vista si presenta cristallino e all'olfatto delicato ed equilibrato, con sentori di pesca, mandorla e fiori. All'assaggio rilascia note tostate e sapori di frutta secca.
Ottenuta dalla distillazione delle migliori prugne della varietà Agen coltivate negli oltre 70 ettari di terreno di proprietà situati nel versante meridionale dell’Azienda. Sintesi tra la vocazione agricola di Banfi e la moderna tecnologia di distillazione, questa grappa si distingue per il profumo pieno ed avvolgente e per l’aroma netto e varietale.
La Grappa "903 Tipica" di Bonaventura Maschio è una versione giovane, fragrante e tradizionale, prodotta da diverse vinacce selezionate di uve rosse e bianche.
Dal sorso morbido, caldo e rotondo, rivela aromi di frutta bianca, fiori di campo ed erbe aromatiche.
Alla vista è limpida e cristallina, luminosa e trasparente. Il profilo olfattivo è intenso e nitido, con profumi di fiori bianchi, frutta fragrante a polpa bianca, mela golden, pesca, sfumature di erbe aromatiche ed erbe officinali.
L’ingresso al palato è caldo e avvolgente, con un sorso deciso e incisivo, che sfocia in un finale molto persistente.
La Grappa “Anfora” di Marzadro è una grappa bianca molto morbida ed elegante, nata da sole vinacce trentine e affinata in grandi anfore toscane di terracotta per circa 10 mesi.
Questo tipo di invecchiamento permette di raggiungere morbidezza, equilibrio ed eleganza senza uso del legno.
Profuma di fiori, frutta ed erba tagliata e ha un gusto piacevole, equilibrato, rotondo e persistente.