Liquore autentico di liquirizia di Calabria DOP. Il metodo ancestrale di bollitura aiuta a sfibrare le radici che vengono successivamente spremute.
In modo separato viene preparato un infuso in alcol di radici ridotte a tocchetti, gradazione alcolica e tempo di maturazione dell’infuso può variare di volta in volta.
Il colore naturale, il profumo e la densità di Abracadabra ne fanno un liquore di liquirizia unico.
Rodnik’s è stato il primo assenzio prodotto in Spagna a riqualificare questo distillato dopo gli anni dell’oblio.
Distillato, come si faceva per i “grandi” assenzi, utilizzando solo le migliori erbe raccolte ancora fresche, affinché sprigionino tutte le loro caratteristiche botaniche, ed un’alta percentuale di Artemisia Absinthium (Assenzio Maggiore).
Absinthe Rodnik's Boheme Blue: turchese con forti aromi di erbe e menta accompagnati da sentori di anice.
L’Assenzio è una bevanda distillata ottenuta da varie piante di alto livello del Mediterraneo, in particolare Assenzio maggiore (Artemisia Absinthium), dal quale prende il nome. Viene messo a punto in Svizzera nel 1792 dal medico francese Pierre Ordinaire.
Quando si tratta di cocktail, l’Angostura Bitters è onnipresente: creato nel 1824 dal chirurgo generale dell’esercito venezuelano, questo elisir doveva curare i dolori allo stomaco dei soldati!
La caratteristica principale è che bilancia e lega gli aromi, rafforza il sapore dei superalcolici e tempra i retrogusti aciduli o astringenti, per questo Angostura è distribuito in 175 paesi al mondo!