Il Prosecco, nella versione spumante, è un vino capace di stuzzicare e soddisfare anche i palati più esigenti. E’ di colore giallo paglierino brillante con perlage fine e persistente. Il bouquet è complesso con sentori di rosa, gelsomino, glicine e fiori di acacia. Le note fruttate sono di mela banana e ananas, con sfumature minerali.
Di buona freschezza, particolarmente sapido e di ottima persistenza. Vino indicato per sottolineare qualsiasi tipo di occasione, si presta particolarmente come aperitivo assieme agli amici oppure ottimo con antipasti delicati o primi piatti di pesce. Varietà uve: 85% Glera e 15% Blend (Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Grigio)
Strada di Guia 109 Brut lo spumante dal profumo accattivante di frutta acerba e di fiori d’acacia caratteristici delle uve Glera della zona di Valdobbiadene.
Gusto equilibrato, acidità e residuo zuccherino si fondono in un’unica piacevole armonia.
Gentile come aperitivo, adatto a piatti di pesce e formaggi delicati.
Lo spumante per eccellenza, la versione che più esalta le caratteristiche tipiche delle uve Glera. Strada di Guia 109 Extra-dry è ricco di profumi, tra i quali spiccano per intensità ed eleganza l'acacia e la mela.
Al gusto è accattivante per la freschezza e il residuo zuccherino che si armonizzano splendidamente. Valorizza delicati piatti a base di pesce e carni bianche, complice in ogni momento della giornata per gustare i momenti di relax.
Rive di Colbertaldo è il fiore all'occhiello del Maschio Dei Cavalieri. Le uve selezionate per questa bottiglia, vero esempio di eccellenza enologica, vengono raccolte esclusivamente a mano.
Le caratteristiche ambientali della bassa Rive esaltano notevolmente l'estratto base delle uve e il risultato è un colore giallo paglierino brillante e un gusto morbido e fruttato, che introduce al naso un vero e proprio trionfo di profumi che ricordano la pera, l'albicocca e un leggero sentore di frutti tropicali.
Le “Rive” sono le zone più vocate per la zona del Valdobbiadene Prosecco DOCG. In particolare, Rive di Colbertaldo, frazione del Comune di Vidor, ha le più antiche piantagioni di vigneto adagiate sulle pendici della sponda sinistra del fiume Piave, protette dalle Alpi e ben esposte ai raggi solari.
Prosecco DOCG Rive di Colbertaldo è ottimo sia come aperitivo che come vino a tutto tondo.