Uno dei prodotti storici della nostra cantina piemontese, situata in una zona in cui è altissima la vocazione per il Moscato bianco, vitigno tipico del basso Piemonte.
Colore giallo paglierino, ottimo perlage fine e persistente.
Al naso spiccano i sentori tipici del Moscato, salvia e fiori di pesco creano un profumo intenso e inconfondibile, In bocca la dolcezza e la vivacità sono in perfetto equilibrio. Spumante tipico da dessert. Eccellente l’abbinamento con pasticceria secca e torta di nocciole del Piemonte.
Profumo molto ricco e gradevole, con sentori di fiori di acacia e note di salvia, pesca, melone, vaniglia, fiori. aL Il gusto è dolce, gradevole, pronunciato e gentile, con note di miele e pesca matura, erbe aromatiche e pere. Ha una consistenza morbida con bollicine delicate e un gusto sorprendente, in cui la dolcezza è perfettamente bilanciata con l'acidità rinfrescante.
Si abbina bene a dessert, dolci, torte, biscotti e biscotti. Temperatura di servizio: 6-8 gradi Vitigno: Moscato Bianco.
Nelle ripide e soleggiate colline piemontesi, i nostri esperti Conferenti coltivano le fragranti uve Moscato Bianco con le quali il nostro enolgo crea il famoso spumante MARTINI Asti.
Il D.O.C.G. la designazione indica il massimo livello di qualità nel vino italiano.
Questo spumante leggero e fruttato è caratterizzato da morbide note di fiori di sambuco, agrumi e pesca. Per le tue occasioni speciali, servilo freddo in un calice da vino.
Questo spumante delicatamente dolce e aromatico nasce da uve Brachetto coltivate sulle colline comprese tra Nizza e Acqui Terme. I vigneti sono caratterizzati da esposizioni e altimetrie ideali che generano microclimi particolarmente favorevoli allo sviluppo delle note aromatiche e ai profumi così intensi e tipici in questo vino.
Colore: rosso brillante di media intensità. Sapore ampio e persistente con delicate note di muschio e rosa aperta.
Moderatamente alcolico è gradevole in ogni momento della giornata.
Spumante da dessert è ideale con i dolci e la pasticceria. Ottimo per accompagnare la frutta fresca è un originale aperitivo. I wine drinkers del nuovo millennio lo apprezzano anche con cibi dai gusti decisi e piccanti e come base per i cocktail più fantasiosi.
Mondoro Asti proviene dal miglior terroir per la produzione del Moscato: le colline piemontesi delle Langhe. Questa regione che un tempo era immersa nel mare, oggi presenta un misto di sabbia, limo e calcare proveniente dalle conchiglie marine del Pliocene.
Gusto fresco, rinfrescante, elegante che delizia il palato con le sue raffinate note floreali e fruttate.
Vino di fascino immutato nel tempo che la Banfi ripropone agli estimatori avvalendosi della sua esperienza ultra centenaria.È di colore rosso con delizioso aroma di muschiato, fresco e spumeggiante, raro caso di spumante rosso dolce a DOCG. Gradevolissimo a fine pasto e fuori pranzo.