Glenlivet 18 anni è un eccellente single malt classico dello Speyside, maturato per lunghi diciotto anni in una combinazione di botti di rovere americano e sherry di primo e secondo riempimento. Lo scoch è pluripremiato con due medaglie d'oro all'International Wine and Spirits Competition.
Questo whisky è stato chiamato molte cose a suo tempo: morbido, fruttato, complesso, sofisticato, divertente, classico. The Original Malt Whisky Almanac dice: “Un malto di prima classe. Uno dei malti più popolari al mondo, meritatamente. " Rappresentando lo stile distintivo del Glenlivet, questo malto classico viene prima maturato in rovere tradizionale, prima di passare il tempo in botti di rovere americano che conferiscono note di vaniglia e conferiscono al whisky la sua caratteristica morbidezza. L'acqua ricca di minerali che proviene da Josie's Well aiuta a formare i sapori durante l'ammostamento e la fermentazione, mentre l'altezza e la larghezza specifiche degli alambicchi di rame aggiungono un carattere delicato ma complesso. Tieni una bottiglia a portata di mano per ogni occasione.
Descritto come "il malto per eccellenza dello Speyside" dallo scrittore di whisky Michael Jackson. "Non commettere errori, questo è uno dei malti definitivi dello Speyside" - F. Paul Pacult, Kindred Spirits.
Ciò che la Grande Champagne rappresenta per Cognac, la valle del fiume Livet è per lo Speyside. E come per il vino pregiato, l'ubicazione di ogni distilleria single malt gioca un ruolo chiave nel determinare il carattere del whisky. È la combinazione di aria, acqua e altre forze naturali che influenzano il gusto, il sapore e l'aroma. La valle sul fiume Livet è anche una delle valli più panoramiche e romantiche delle Highlands scozzesi. Mentre assapori The Glenlivet puoi quasi immaginare le dolci colline e le acque ridenti. Parte della complessità del Glenlivet deriva da una combinazione di malto leggermente e pesantemente torbato, nonché acqua dolce e dura.
The Glenlivet Founder's Reserve è un single malt morbido e fruttato creato utilizzando i metodi di distillazione consolidati, che George Smith, fondatore della distilleria nel 1824, ha introdotto tempo fa.
Il Master Distiller,Alan Winchester, seleziona botti di rovere invecchiato e botti di rovere americano di primo riempimento, ove il nettare matura, per un tempo non dichiarato. L'uso selettivo di queste botti fornisce una dolcezza morbida e cremosa che si mescola armoniosamente ai sapori delicati e ai toni fruttati complessi già presenti nel whisky.
The Glenlivet Nàdurra First Fill Selection è un single malt prodotto con le tecniche tradizionali risalenti al 19° secolo. Questo speciale nettare, è ottenuto da botti di rovere bianca americana "first filled", le quali conferiscono al distillato note di cremosa vaniglia. Inoltre, la peculiarità dello scotch in questione è che diversamente dai whiskies moderni, questo non viene filtrato a freddo, per tale ragione prende il nome di "Nàdurra" che in gaelico significa "naturale".
The Glenlivet 15 anni è un single malt dal carattere ricco ed esotico, nasce da un processo di maturazione selettiva, in cui parte dello spirito matura in botti di rovere francese (la distilleria è stata tra le prime ad utilizzare queste tipologie di botti per produrre scotch). Il risultato di questa inusuale tecnica di maturazione è straordinario, infatti regala al distillato una spaziatura unica e piacevole.