Alìe, figura della mitologia greca, una delle ninfe marine, simbolo di sensualità e bellezza. Alìe, un elegante Rosé dal colore chiaro, puro, con tenui riflessi rubino. Un raffinato equilibrio tra Syrah e Vermentino, che trovano nella vicinanza con il mare la loro massima espressione. Aromi di fiori bianchi, fragoline di bosco e bucce di agrumi si fondono in una struttura delicata con punte di mineralità tipiche del territorio, che donano un lungo e ricco finale. Incantevole dall’aperitivo ai pasti ed in buona compagnia.
Perfetta espressione dello spirito di Montalcino, CastelGiocondo Brunello nasce da un'attenta selezione di uve Sangiovese, nei vigneti della tenuta posti ad un'altitudine ideale, su versanti lungamenti soleggiati e terreni ben drenanti. Si distingue anno dopo anno per la sua elegante struttura, complessità e longevità.
Nipozzano,Toscana senza tempo: un luogo dove Frescobaldi, da oltre un secolo, producono un vino dalla grande ricchezza aromatica e longevità, espressione fedele di questo territorio altamente vocato.
Dal vigneto Ripe al Convento, ad un’altitudine tra 350 e 450 m, nasce questo vino, frutto di una scrupolosa selezione che inizia in vigna e prosegue in cantina con la cernita manuale di ogni chicco. Una Riserva di Brunello di forte personalità e di straordinaria longevità.
La cura posta in fase di rifermentazione conferisce al vino un perlage fine e persistente ed una spuma di colore rosso intenso. Particolarmente brillante è il colore, rosso rubino carico, caratterizzato da un aroma fruttato di amarena, ciliegia, lampone e mora accompagnato da sentori speziati. La particolare tecnica di macerazione conferisce a tale vino una eccezionale intensità di colore e una pienezza in bocca non comuni. Un’acidità ben equilibrata ad una struttura tannica importante, unitamente ad un residuo zuccherino ben bilanciato, garantiscono a questo vino pienezza di gusto e persistenza delle sensazioni che ricordano il mitico lambruscone di un tempo.