L’Amaro d’Erbe Di Berta Selezione si rifà alla ricetta originale della casa, nella più fedele tradizione liquoristica piemontese. Nasce dalla sapiente miscelazione di Alcool idrato, Zucchero, distillati e infusi di scelte erbe e radici aromatiche e aromi naturali.
Le caratteristiche organolettiche vengono esaltate dal lento affinamento in tonneaux utilizzati per le nostre Grappe invecchiate.
Grappa Bric Del Gaian, ottenuta mediante distillazione con metodo discontinuo, in alambicchi in rame a vapore, delle vinacce freschissime di uva Moscato, accuratamente selezionate nei territori piemontesi di provenienza, invecchia per almeno otto anni in botti di rovere di varie dimensioni.
Color ambra cristallino, regala al naso avvolgenti e sensuali aromi di frutti di bosco e marasca sotto spirito, scorza d’agrumi candita e vaniglia, salvia, caramello e note iodate.
Al palato è corrispondente, ricca e morbida, quasi seta liquida! Chiude lunga su ricordi speziati.
La grappa Giulia nasce da accurate vinacce selezionate di Chardonnay e Cortese ed è distillata tramite metodo discontinuo in caldaie di rame a vapore. Affinamento che completa il tutto con 12 mesi in rovere di Slavonia.
Colore ambra lucido e limpido, avvolge l’olfatto con toni morbidi ed eleganti di vaniglia, frutta tropicale matura, ananas e pesca sciroppata, insieme a refoli dolci di pasticceria e burro fuso.
Gusto pronunciato, di carattere, morbido ma giustamente secco, si porta dietro una lunga persistenza tutta fatta di ricordi esotici.