Alberti ha selezionato le vinacce più fresche, per distillarle in corrente di vapore, con il sistema classico della doppia distillazione.Accanto alle più tradizionali varietà di Grappa, l'Azienda ha selezionato le vinacce di vitigni tipici locali.
Una grappa dal gusto deciso e di grande equilibrio, con una notevole pulizia che esalta la franchezza degli aromi del vitigno Chardonnay.
Segnana è riuscita a reinventare la grappa creando un distillato moderno, morbido e di singolare fascino nel suo connubio di storia e innovazione.
La grappa Segnana è infatti ottenuta in parte dalle vinacce rimanenti dalla pressatura soffice delle uve utilizzate per produrre Ferrari. Il breve intervallo di tempo dalla pressatura dell'uva all'inserimento negli alambicchi fa sì che le vinacce non perdano gli aromi, i sapori e i profumi originari.
Fresca e fragrante, dagli aromi di uva matura, frutta bianca e fiori di campo.
La Grappa Colli Euganei, distillata secondo antica tradizione artigianale, provienedalle rinomate vinacce di uve a bacca nera.
Si presenta all’olfatto ricca e fine, rigorosa nei sentori. Armoniosa al retrogusto e caratterizzata da un rotondo ed equilibrato bouquet. La distilleria Targa Ilva, è profondamente legata al territorio dei Colli Euganei, e in virtù di tale appartenenza, scelgono di portare in distilleria solo vinacce sempre fresche, soffici, morbide, ancora pregne dei loro sentori vinosi.
La Grappa Colli Euganei, proviene da vinacce a bacca bianca che, dopo essere state pigiate delicatamente durante la vinificazione, vengono distillate in alambicco discontinuo a vapore e solo alla fine miscelate originando una grappa cristallina dal profumo fruttato e delicato con un sapore morbido e armonioso. La distilleria Targa Ilva, è profondamente legata al territorio dei Colli Euganei, e in virtù di tale appartenenza, scelgono di portare in distilleria solo vinacce sempre fresche, soffici, morbide, ancora pregne dei loro sentori vinosi.