AMARO LUCANO CLASSICO 1LT -

Pisticci, Matera, 1854: nella pasticceria di Giuseppe Vena, da una ricetta segreta che prevede la miscelazione di ben 30 differenti erbe officinali nasce l’amaro Lucano. La fama e il successo arrivarono nel 1900, quando la famiglia Vena divenne fornitore ufficiali dei Savoia, il cui stemma appare tuttora sull’etichetta. Dal 1950, sotto la guida dei figli di Giuseppe, l’azienda si è trasformata in una realtà industriale, lanciando un’ampia gamma di prodotti, ma l’amaro rimane il fiore all’occhiello della produzione, ideale per tutte le occasioni ed estremamente versatile.

Da bere liscio, freddo, con ghiaccio o con scorza d’arancia, l’amaro Lucano si rivela anche un’ottima base per cocktail.

Si presenta di colore caramello bruno, con riflessi ramati. Al naso si distinguono i classici aromi erbacei, insieme a sensazioni di agrumi canditi e spezie, su uno sfondo balsamico. In bocca è esemplare l’equilibrio dolce-amaro, in un susseguirsi di ritorni erbacei aromatici che a tratti ricordano erbe officinali e sciroppo, verso una chiusura secca e pulita che lascia il palato soddisfatto.
SKU: 81651
€12,20 IVA inclusa
Specifiche di prodotto
Gusto Speziato
Formato 1L