Un liquore raffinato ed aromatico, grazie alle oltre 56 erbe aromatiche e spezie utilizzate: noce moscata, vaniglia, issopo, mirra, tè nero, timo, chiodo di garofano che, una volta essiccate, vengono infuse nel brandy e, addizionate con un macerato di scorze di limone e vaniglia, lasciate invecchiare in botti di rovere per circa due anni.
Verso la fine del processo si aggiungono miele e zafferano, per completare il gusto e conferire il tipico colore ambrato.
Chambord “Liqueur Royale de France” è un liquore di lampone nero racchiuso in una bottiglia ispirata ad un antico simbolo medioevale rappresentante l’autorità cristiana. Si dice sia stato presentato la prima volta al Re Luigi XIV durante una delle sue visite al castello di Chambord.
Prodotto solo con ingredienti naturali e senza aggiunta di additivi o coloranti, lo Chambord Liqueur Royale de France è frutto di una lunga macerazione, nel Cognac, di more e lamponi alla quale, dopo alcune settimane vengono aggiunti: miele, scorze d’agrumi, estratto di vaniglia del Madagascar e una miscela di erbe aromatiche.