Il Ramitello è prodotto in prevalenza con uve Montepulciano e con uve Aglianico, raccolte a mano verso la fine di ottobre. La vinificazione avviene in modo tradizionale, con macerazione sulle bucce per circa 1 mese e fermentazione malolattica. Successivamente il vino affina in parte in barrique e in parte in vasche di acciaio, riposando per ulteriori 6 mesi in bottiglia prima dell'immissione in commercio.
COLORE CERASA BRILLANTE. BOUQUET CON NOTE DI RIBES E FRAGOLINE, DELICATAMENTE SPEZIATO. AL PALATO FRAGRANTE, ARMONICO, È UN VINO DI CARATTERE, CHE SORPRENDE PER AUTENTICITÀ, PERSONALITÀ E RICONOSCIBILITÀ D’ASSAGGIO.
ABBINAMENTI CONSIGLIATI: PRIMI PIATTI CON FRUTTI DI MARE E POMODORINI, BRODETTI DI PESCE, SCALOPPINE ALLA SALVIA E ZUPPE DI LEGUMI.
ABBINAMENTI DEL TERRITORIO: CORATELLA DI AGNELLO ALL’ABRUZZESE.
Anthìlia 2020 si presenta di un colore giallo paglierino. Al naso offre un bouquet fresco e fragrante con note di frutta a polpa bianca (pesca) unite a sentori di fiori di campo. In bocca ritroviamo la nota fruttata evidente, rinfrescata da una piacevole sapidità. Stupisce in chiusura con una buona persistenza.
Dal colore rosso rubino con riflessi violacei, all’olfatto Bell’Assai 2019 presenta intense note floreali di violetta e rosa, così come sentori fruttati di lampone e fragola. E’ fresco e fragrante e con un morbido tannino che ne esalta la piacevolezza.