La classica ricetta irlandese di casa Bushmills risale a prima del proibizionismo.La combinazione di un whisky single malt e un whisky di grano più leggero danno un gusto ricco e morbido quasi all'istante.
Jameson Black Barrel Select Reserve è un omaggio ai bottai che operano per il più noto brand irlandese Jameson, i quali si dedicano minuziosamente all'annerimento delle botti di bourbon, la cosiddetta "carbonizzazione", per ricavare tutta la potenziale fragranza e aroma.
Il whisky nasce da una miscela tripla di distillati che viene maturata in botti di sherry e bourbon. Black Barrel offre la morbidezza tipica di Jameson Original.
Fondata nel 1829 nella città di Tullamore, nella contea di Offaly, nel cuore dell'Irlanda. La distilleria Tullamore ha perfezionato l'arte di miscelare tre tipi di Irish Whiskey; "Orzo verde" detto anche green barley, malto e grano dorato.
Il risultato? Il leggendario e pluripremiato Whiskey Tullamore D.E.W , famoso in tutto il mondo per la sua originale morbidezza e il suo carattere unico.
I principali premi ottenuti : Oro: International Spirits Challenge 2020 Oro: World Whisky Awards 2019 Oro: International Spirits Challenge 2019 Argento: International Wine & Spirits Competition 2018 Bronzo: International Wine and Spirits Challenge 2020 Bronzo: International Wine & Spirits Challenge 2019
Il motto della famiglia Jameson "Sine Metu" che sta a significare "senza paura", ispirò John Jameson a fondare la sua distilleria a Bow Street. Il Jameson Irish Whiskey è il distillato irlandese più famoso al mondo. Tale miscela nasce dalla fusione dei migliori whiskey d'alambicco e di cereali. Successivamente, viene distillato per tre volte, grazie a questo processo raggiunge la sua nota morbidezza. Infiine, il nettare viene invecchiato in botti di rovere per 4 anni .
Irish Mist è una miscela di whisky irlandese, miele e spezie aromatiche naturali. È stato il primo liquore prodotto in Irlanda e, mentre la bottiglia è cambiata più volte nel corso degli anni, il liquore stesso è rimasto fedele alle sue origini - la ricetta non è cambiata.
Il noto brand irlandese di whiskey Jameson, nel 2018, in collaborazione con tre amici Claudine O’Sullivan, Alex Mellon e Leonn Ward, rispettivamente artista, illustratore e fotografo, ha dato vita a questa esclusiva bottiglia limited edition.
L'etichetta con i suoi colori, identificativi del marchio, celebra e sottolinea l'unità che scaturisce da qualunque grande amiciizia.