Nato negli anni '30 dall'ingegno e l'ossessione per la perfezione di Charles Tanqueray, il quale utilizzando acqua demineralizzata e solo 4 botaniche (ginepro toscano, radice di angelica, coriandolo e liquirizia) è riuscito ad ottenere un gin strepitoso, tra i più noti e venduti al mondo.
La distilleria fondata dai fratelli Hugh e John Stevenson si trova al portale tra le Highlands occidentali e le Isole Ebridi, una località rinomata per il suo clima temperato e la sua aspra bellezza.
Il whisky Oban 14 Year Old è un single malt indissolubilmente legato al suo ambiente.
Nel 1989, è stato nominato uno dei sei Classic Malts che rappresentano la regione delle Highlands occidentali.
Nato negli anni '30 dall'ingegno e l'ossessione per la perfezione di Charles Tanqueray, il quale utilizzando acqua demineralizzata e solo 4 botaniche (ginepro toscano, radice di angelica, coriandolo e liquirizia) è riuscito ad ottenere un gin strepitoso, tra i più noti e venduti al mondo.
La distilleria dove viene prodotto il Talisker è la più antica dell'isola di Skye, sorge in riva al mare, in particolare sulle coste del Loch Harport, sposando appieno tutti gli elementi naturali che da più di due secoli danno forma a questo speciale scotch.
Il Talisker 18 anni è un single malt torbato,con una dolcezza e calore meraviglioso. Riposa per 18 lunghi anni in botti di ex-bourbon e ex-sherry e imbottigliato a 45,8%. Consacrato dal famoso poeta scozzese Rober Louis Stevenson come "Il Re dei distillati". Le caratteristiche organolettiche quali: Il potente fumo di torba e i colpi di note marittime che arrivano ad "ondate", ricordano che questo è un whisky "Made By The Sea" (nato dal mare) in tutti i sensi.
Il Jonnhie Walker Blue Label Scotch Whisky è considerato l'apice dell'arte della miscelazione(blending). I Master Blenders per creare questo capolavoro, selezionando a mano solo 1 su 10.000 botti contenenti le riserve di whisky più rari provenienti dalle quattro aree principali della Scozia. Solo questi barili accuratamente scelti, contengono whisky con qualità uniche che possono dar vita all'etichetta "Blue".
Tanqueray Number 10 è nato all'inizio del nuovo millennio, il suo nome deriva dal numero dell'alambicco impiegato per la sua produzione, il n.10 , ed è prodotto artigianalmente in piccoli lotti.