Cerca
Categorie
    Menu Close

    WHISKY TALISKER 44-YEAR-OLD FORESTS OF - THE DEEP SINGLE MALT SCOTCH WHISKY-70CL

    Produttore: Diageo Italia S.P.A
    Cod.: 82435
    Provenienza: Skye,Scozia
    Colore: Ambra Miele Brillante
    Gusto: Torba,Aria Marina,Sherry,Alghe,Crema
    Olfatto: Fruttato,Aria Marina
    €4331,00 IVA inclusa
    i h
    Spedire a
    *
    *
    Metodo di spedizione
    Nome
    Consegna stimata
    Prezzo
    Nessuna opzione di spedizione
    Il marchio di whisky Talisker Scotch di Diageo ha collaborato con Parley for the Oceans, organizzazione no-profit per la conservazione degli oceani, per rilasciare la sua espressione più antica fino ad oggi.

    Talisker 44-Year-Old: Forests of the Deep è limitato a 1.997 bottiglie in tutto il mondo ed è stato finito in "botti marine" create carbonizzando le doghe utilizzando alghe marine scozzesi allevate in modo sostenibile. L'alga è stata foraggiata in una spedizione vicino al Capo di Buona Speranza in Sud Africa organizzata da Parley for the Oceans e supportata da Talisker.

    Per celebrare il lancio, il single malt ha organizzato una degustazione esperienziale dell'iterazione in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno), con tutto il ricavato devoluto a Parley.

    "Le foreste di alghe sono gli architetti sottomarini del pianeta e una potente forza di carbonio blu all'interno dell'ecosistema che rende la Terra abitabile", ha affermato Cyril Gutsch, fondatore e CEO di Parley. "Questa edizione molto speciale e rara del whisky Talisker è un tributo alla bellezza e alla fragilità di queste grandi foreste degli abissi e alla nostra missione collaborativa di sostenere la loro protezione".
    *
    *
    *