Cerca
Categorie
    Menu Close

    WHISKY CLYNELISH AGED 12 YEARS 70CL - SPECIAL RELEASE 2022

    Produttore: Lagavulin
    Cod.: 85021
    Provenienza: Highlands,Scozia
    Colore: Oro Brillante
    Gusto: Speziato E Leggermente Pepato
    Olfatto: Erbaceo E Fruttato
    €201,30 IVA inclusa
    i h
    Spedire a
    *
    *
    Metodo di spedizione
    Nome
    Consegna stimata
    Prezzo
    Nessuna opzione di spedizione
    LO SGUARDO DORATO DEL GATTO SELVAGGIO
    Una profonda dolcezza con note speziate.
    Doppio invecchiamento in botti PX/ Oloroso
    La leggenda narra che Clynelish una volta fu colpita da un'intensa bufera di neve. Il gelo che portò la tempesta mise a rischio alcune botti preziose: il loro contenuto si congelò a causa dei venti glaciali, finché una misteriosa creatura felina apparve silenziosamente. Resistente alle temperature avverse, pose il suo magico sguardo dorato sulle botti, avvolgendole come in un bozzolo di magico calore. Il legno delle botti si trasformò, emanando sentori di spezie.
    Isolata in una bellezza selvaggia, nei boschi ricchi di rovi di more nelle Highlands, Clynelish è una delle distillerie più remote. È anche l’habitat naturale dell'inafferrabile gatto selvatico scozzese Felix Sylvestris. Vi sono poche di queste creature e raramente si fanno vedere, ma il simbolo del gatto selvatico è inciso sulla distilleria Clyenlish e la custodisce da sempre.
    Luminoso come lo sguardo del gatto selvatico, questo Clynelish ha una cremosità fruttata e speziata. Questo distillato scorre sontuosamente con intensi aromi erbacei, fruttati e speziati. La texture è setosa e sono presenti le note che può regalare il secondo invecchiamento in botti Pedro Ximenez/Oloroso. Un Single Malt tanto raro quanto sfuggente come il suo misterioso guardiano.
    *
    *
    *