Dal vigneto Ripe al Convento, ad un’altitudine tra 350 e 450 m, nasce questo vino, frutto di una scrupolosa selezione che inizia in vigna e prosegue in cantina con la cernita manuale di ogni chicco. Una Riserva di Brunello di forte personalità e di straordinaria longevità.
Perfetta espressione dello spirito di Montalcino, CastelGiocondo Brunello nasce da un'attenta selezione di uve Sangiovese, nei vigneti della tenuta posti ad un'altitudine ideale, su versanti lungamenti soleggiati e terreni ben drenanti. Si distingue anno dopo anno per la sua elegante struttura, complessità e longevità.
Attems Pinot Grigio Ramato riprende la tradizione della Repubblica di Venezia, perché “ramato” era la parola con cui si indicava il Pinot Grigio. Nasce da una vinificazione particolare: il mosto resta a contatto per circa 10 ore con le bucce e arricchisce il vino di una bellissima sfumatura rosata. Il bouquet è intenso e complesso, con netti sentori di pesca bianca, melone, seguiti da note fruttate di mora, ciliegia amarena e un intrigante finale di fiori di sottobosco. Al palato è avvolgente, con una piacevole acidità ed un finale lungo di frutta rossa e sensazioni minerali.