VINO PINOT GRIGIO DOC SAN MICHELE 2017

Le rigide direttive sulla qualità, l’intenso lavoro manuale e l’impegnativa cura della vigna permettono loro di diventare ciò che sono: ricercati, di carattere e ben strutturati. Il Pinot Grigio, a seconda delle caratteristiche del terreno e del microclima, può essere un vino di pronta beva o un vino di assoluta eccellenza. I caldi e soleggiati vigneti della zona di Anger, coi suoi terreni ghiaiosi calcarei e argillosi, portano ad un bianco strutturato ed equilibrato, dall’acidità fine e croccante. Un Pinot Grigio immancabile, dalla beva travolgente.
Giallo paglierino, al naso esprime belle note di pera matura e melone, impreziositi da un certo rimando floreale. Al palato è fresco e cremoso, equilibrato e caratterizzato da una bella acidità prima di una chiusura appena più morbida, sul frutto.

UVAGGIO: pinot grigio 100%

ABBINAMENTI: si abbina a piatti tipici della cucina di mare, al brodetto di pesce in particolare.

GRADAZIONE: 14%
SKU: 81206
€9,09 IVA inclusa
ABBATTI I PREZZI - Più compri, più risparmi
Quantità 6+
Prezzo €8,90
Il Pinot Grigio della Cantina San Michele Appiano è un vino dal colore giallo paglierino con leggere venature verdognole, al naso emerge con profumi fortemente improntati al frutto, in particolare pera e mela. Al palato è morbido, fine ed elegante.
Specifiche di prodotto
Gusto Morbido Ed Elegante
Caratteristiche Doc
Formato 75 Cl