VINO ORNELLAIA 2017 BT 70CL -

NOTE DI DEGUSTAZIONE
Calice color rosso rubino profondo, di meravigliosa lucentezza. L'olfatto persuade con sensazioni intense e fini di frutta a polpa rossa, con una speziatura elegante e richiami di fungo e di corteccia. Bocca equilibrata, ampia, rotonda, con tannini vellutati e una struttura alcolica che fa intravedere una grande capacità di invecchiamento. Un'Ornellaia generoso in questa annata, persistente e minerale, con un lungo finale giocato su note fruttate e speziate.

ABBINAMENTI
Bolgheri Superiore DOC "Ornellaia" si accompagna magicamente a seconda piatti a base di selvaggina o carni rosse. Sublime anche con risotti raffinati e formaggi importanti.

BOLGHERI SUPERIORE DOC "ORNELLAIA" 2017 - ORNELLAIA (ASTUCCIO): PERCHÉ CI PIACE
Vino simbolo di Tenuta dell'Ornellaia, questo Bolgheri Superiore racconta l'essenza più ampia di quel grandioso territorio sul litorale toscano, dove le uve bordolesi riescono a esprimersi a livelli unici per l'Italia. Raccolta manuale con maniacale selezione delle uve. Fermentazione in tini di acciaio con macerazione di 10-15 giorni. Affinamento in barriques, per il 70% nuove, per circa 18 mesi, con assemblaggio delle uve dopo i primi 12 mesi di invecchiamento, e sosta finale in bottiglia per ulteriori 12 mesi. Un vino mitico, immancabile in ogni cantina che si rispetti.
SKU: 71150
€165,43 IVA inclusa
VINO ORNELLAIA 2017 BT 70CL