VINO AMARONE SANTI 75cl 2011 LEGNO BT

L'Amarone della Valpolicella di Santi nasce in vigneti situati nei comuni storici di Negrar, Fumane e Marano, in provincia di Verona.

È prodotto in prevalenza con uve Corvina e Rondinella, raccolte unicamente a mano durante il mese di ottobre. La fermentazione avviene tradizionalmente in rosso a temperatura controllata. Successivamente il vino affina in barriques per 24 mesi e per ulteriori 6 mesi in bottiglia prima di essere immesso in commercio.

Questo Amarone è caratterizzato da un colore rosso scuro. Al naso si apre con un elegante ed etereo bouquet di uva appassita e di prugna, arricchito da piacevoli note speziate di chiodi di garofano e cannella. Al palato risulta caldo, piacevolmente pieno e vigoroso. Il vino presenta un elegante fondo di nocciolo di pesca e di mandorla tostata che si sofferma a lungo in bocca.

Perfetto per accompagnare carni rosse e selvaggina, è ideale in abbinamento a formaggi stagionati.
Produttori:: Santi , Oleria De Santis Spa
SKU: 71161
€21,35 IVA inclusa
ABBATTI I PREZZI - Più compri, più risparmi
Quantità 2+
Prezzo €20,10
Rosso rubino impenetrabile dai riflessi violacei, apre al naso su caratteristiche note di confettura di visciole, cioccolato fondente, tabacco dolce da pipa, spezie dolci ed erbe aromatiche.Morbido e caldo all’assaggio.Accompagna piatti di carne.
Specifiche di prodotto
Gusto Morbido Ed Elegante
Caratteristiche Doc
Formato 75 Cl