VECCHIO FLORIO MARSALA 75CL SECCO

Vino liquoroso con un lieve tenore zuccherino, il Vecchio Florio è in assoluto il vero Marsala Superiore più conosciuto al mondo, nato nelle secolari cantine e solo da uve Grillo e Catarratto provenienti dai vigneti di proprietà e coltivati nella zona DOC Marsala. Proprio qui l'eccezionale microclima di questo territorio, le cantine fresche ed umide dove il prodotto matura e affina per ben 30 mesi in botti di rovere, e la sapiente arte della vinificazione che l'azienda tramanda dal 1883, conferiscono a questo vino versatile una personalità unica e un'identità ben circoscritta che lo rendono inimitabile.

Colore giallo ambrato con riflessi oro di grande lucentezza. Il profumo è caratteristico e fine, con sentori di uva passa, ginestra, e erbe officinali, per virare poi verso note terziarie di burro fuso e speziato dolce di vaniglia in un grande equilibrio che si conferma anche all'assaggio, caldo, deciso e avvolgente, coerente nei profumi e nei molteplici ritorni di frutta secca che accompagnano una lunga scia sapida.

Ottimo vino da dessert, si abbina bene con la pasticceria secca, il croccante alle mandorle oppure con formaggi stagionati.
SKU: 70239
€9,15 IVA inclusa
VECCHIO FLORIO MARSALA 75CL SECCO