MARCHESE ANTINORI FRANCIACORTA 75CL - ROSÉ TENUTA MONTENISA

La tenuta Montenisa si trova intorno alla frazione di Calino, vicino al Lago d'Iseo, nel cuore della denominazione Franciacorta. I vigneti che circondano la villa di proprietà della famiglia Maggi sono dal 1999 il cuore della produzione del Marchese Antinori Franciacorta.

Nati dall'interazione tra l'esperienza della famiglia Antinori e l'alta qualità viticola dimostrata di un territorio, Franciacorta, i “Classici” - Marchese Antinori Cuvée Royale, Rosé e Blanc de blancs - sono prodotti da una selezione di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco.

Ha un colore buccia di cipolla chiaro con una bollicina cremosa e una frizzantezza leggera e delicata. Al naso è fragrante e deciso nella personalità, ed è caratterizzato dagli inconfondibili aromi dei fiori di campo essiccati del Pinot Nero. Al palato mostra una sapida freschezza in perfetto equilibrio con la struttura in un vino di notevole armonia ed eleganza. La temperatura di servizio ideale per il vino è compresa tra i 45 ° ei 48 ° Fahrenheit (7 ° -9 ° centigradi)

Abbinamenti con cibo e occasioni di consumo:
L'equilibrio e l'armonia di questo rosato lo rendono un perfetto accompagnamento ad una cena a base di frutti di mare e crostacei , piccione o carni bianche in genere. La sua versatilità lo rende un interessante abbinamento per dolci ai frutti di bosco o cioccolato leggermente amaro.
SKU: 81746
€22,14 IVA inclusa
ABBATTI I PREZZI - Più compri, più risparmi
Quantità 6+
Prezzo €21,35