Nikka From The Barrel è un blended whisky che incarna l'esperienza e tradizione nipponica, creato nel 1985.
Nato dalla miscelazione di più di 100 differenti lotti di whisky di malto e cereali. Dopo la "blendizzazione", il whisky riposa in botti e fatto maturare per altri mesi. Questo permette al distillato di assumere proprietà organolettiche singolari.
Dopo tanti esperimenti e per far si che l'esplosione dell' aroma renda al meglio, si è stabilito che la gradazione alcolica adatta per imbottigliare questo whisky speciale è di 51,4%.
Una miscela di whisky di cereali e single malt, questo whisky miscelato è l'espressione del gusto e del know-how giapponese: precisione ed equilibrio degli aromi, consistenza delicata, bella gamma aromatica, ha tutto per soddisfare.
Akito Ueda, il master blender, offre una nuova versione di Tokinoka risultante dalla miscela di 50% di whisky di malto e 50% di whisky di cereali invecchiati in 3 diverse botti: botti di bourbon nuovo, sherry e rovere. Questa versione, più ricca di malto, presenta una piacevolissima rotondità in bocca.