Havana Club 7 anni è un rum cubano scuro, nato dall'unione di rum intensi maturati per più di sette anni in botti. Il singolare processo di maturazione di questo distillato viene chiamato "d' invecchiamento continuo", poiché una parte di ogni miscela torna nella botte da invecchiamento per servire a una produzione futura. Secondo i Maestros Del Ron Cubano,questo processo tiene vivo nel tempo lo spirito di Havana 7, racchiudendo in sé il gusto del territorio cubano.
Il Captain Morgan Dark è rum scuro giamaicano miscelato secondo una ricetta segreta.
Il distillato è invecchiato in botti di quercia, dalle quali acquisisce il caratteristico colore scuro intenso.
I suoi aromi e sapori rispecchiano l'anima festosa della taverna giamaicana in cui il bucaniere Henry Morgan e il suo equipaggio passavano il loro tempo.
Prodotto con maestria e abilità da El Maestro: un rum di colore, potenza e presenza eccezionali. È una miscela unica di riserve speciali che maturano per almeno 4 anni. Un super premium rum, miscelato solo quando ogni barile è al suo apice in termini di sapore e qualità. Viene invecchiato in botti ex bourbon ed ex sherry che possono essere state utilizzate fino a cinque volte in precedenza per l'invecchiamento del whisky.
Questo rum agricolo viene prodotto attraverso la distillazione del succo della canna da zucchero proveniente dalla piantagione "La Mauny", che si trova in uno dei territori più prestigiosi al Sud della Martinica. La maturazione, per 18 mesi, in botte permette di acquisire proprietà organolettiche uniche.
Zacapa XO nasce da un esclusivo blend di rum, invecchiati tra i 6 e i 25 anni, selezionati a mano nel sistema Solera. In questo processo i rum di età più avanzata e quelli più giovani vengono blendizzati mentre invecchiano in una serie di botti ex-bourbon, ex-sherry, Pedro Ximènez e finiti in botti di rovere francese ex-cognac.
All'inizio del 1930, Julian Barcelò fondò la distilleria dove viene prodotto questo eccezionale rum, trasferendosi dalla Spagna alla Repubblica Dominicana, qui inizialmente, grazie alla sua passione per i distillati, girava con un furgoncino a proporre e far conoscere i suoi prodotti.
L'Imperial fu creato nel 1980, la sua produzione è costantemente monitorata sia per quanto riguarda le materie prime utilizzate sia per il processo e la miscela dei migliori rum, infatti sono diversi anni che questo distillato è ai vertici della categoria. A tal proposito, nel 2000 è stato premiato come "Miglior Rum Del Mondo".