CARPENE' MALVOLTI PROSECCO CARTIZZE-75CL - VALDOBBIADENE SUPERIORE DOCG

Carpenè Malvolti - storica azienda di Enologia Italiana - nasce nel 1868 dalla volontà di Antonio Carpenè di produrre spumanti e distillare vini con le uve raccolte dalle colline del Conegliano e Valdobbiadene. Un sogno che è diventato una missione, ora alla sua quinta generazione.

L'Azienda si trova a Conegliano, raffinata Città d'Arte in provincia di Treviso, nel cuore della zona del Prosecco Superiore DOCG e sede della prima Scuola Enologica d'Italia fondata nel 1876 dallo stesso Antonio Carpenè. Dal 1868 Carpenè Malvolti si identifica con la sua storia - fatta di Territorio, ricerca e innovazione - partecipando alla crescita culturale, economica e sociale del comprensorio vitivinicolo di Conegliano Valdobbiadene.

La prima Cantina in Italia a produrre Prosecco come Spumante, a migliorare il processo di spumantizzazione (Metodo Charmat) ea riportare, già nel 1924, in etichetta la denominazione “Prosecco Amabile dei Colli di Conegliano”, legando il nome della vino al vitigno e al suo Territorio di origine, oltre ad essere il primo a riportare il termine PVXINVM su un'etichetta nel 2015.

Presenta un vivace colore giallo paglierino con brillanti riflessi verdognoli. Al naso risulta complesso, con ricchi aromi floreali di acacia e rosa e suadenti note fruttate di mela golden e pompelmo rosa. In bocca risulta rotondo, cremoso e sapido, con una perfetta armonia tra freschezza e morbidezza.

Sul finale si ripropongono i profumi riscontrati all'olfatto, con una grande persistenza aromatica.Perfetto come vino da aperitivo, ideale per accompagnare piccola pasticceria.
SKU: 81556
€17,08 IVA inclusa
ABBATTI I PREZZI - Più compri, più risparmi
Quantità 6+
Prezzo €13,42
Specifiche di prodotto
Gusto Aromatico
Formato 75 Cl